Chi Sono

 

Maurizio Rossi(1960) ragioniere (diplomato 38/60) impiegato in un’impresa privata, poeta a tempo perso, fotografo dilettante, visionario, ribelle, curioso, sempre in direzione ostinata e contraria.

Alcune sue fotografie sono state  censurate dai social network; eclatante la chiusura su libero del suo blog “Viva Gaetano!” di foto e poesia, per non parlare dell’esclusione da parte dell’editore di tre poesie maledette dal libro “Le Memorie del Geco”.

“non ho tempo per fare una foto perfetta, per mettere i colori che piacciono agli occhi, non voglio mettere l’orizzonte a livella, non sopporto le modelle in posa, mi fa pena chi fotografa una persona che muore, non sono un presuntuoso, questo è solo un mio punto di vista e poi non ricordo quello che volevo dire.”

“Foto Parlanti” una fiamma contro l’indifferenza, un calcio alle regole – presentazione foto e poesie al Centro Sperimentale Fotografia di Prato 18 novembre 2011.

“Men at Work” mostra fotografica dedicata al meccanico Franco De Beni alla CGIL di Empoli maggio 2013.

“Le Memorie del Geco” pugni di poesie è il primo libro di poesie (2013).

Con la poesia “Miracolosamente a galla” vince il premio Antichi Orizzonti (2015).

“Arte per l’usato” collettiva con altri 12 artisti da DituttoDipiù Montelupo F.no(Fi) 12/13 dicembre 2015.

“Una penisola senza memoria” poesie d’amore e anarchia è il secondo libro di poesie (2016).

“Piano Inclinato Alfa” collettiva con altri 12 artisti da DituttoDipiù Montelupo F.no(Fi) 07/08 maggio 2016.

“Le Memorie del Geco” programma radio di poesia condotto insieme a Marianna Gorpia e Stefano Cavallaro su www.ormeradio.it  2016/2017

-”Storie di sopravvivenza” presentazione fotografica con Francesco Rossi al Centro Sperimentale Fotografia di Prato (24 febbraio 2017).

-Diversi INversi notte di poesia ed abbandono – lettura di poesie con altri poeti Ottobit Art Lab Montelupo F.no(Fi)   1 aprile 2017

extra: “Abbiamo Tutti Un Padrone da Piangere” ebook, “Un Rotolo di Poesie” web libro (qui su poesie).